Sostegno psicologico
I colloqui di sostegno psicologico rappresentano un’occasione importante per delimitare in uno spazio ed un tempo definiti la propria sofferenza e per poterla superare. Il loro fine è quello di riattivare risorse ritenute perdute o acquisirne di nuove per affrontare il problema e ristabilire,così, nuovi equilibri di adattamento.
Attraversare dei momenti di disagio e di difficoltà è insito nel viaggio della vita di ognuno di noi, ma può capitare di non sentirsi capaci di affrontarli, facendo affidamento solo su se stessi. In questi casi, decidere di richiedere un intervento di supporto è il primo e fondamentale passo verso il cambiamento e il ripristino di una condizione di benessere. L’aiuto di un esperto sostiene e accompagna, facilitando l’acquisizione di nuove modalità funzionali alla gestione delle criticità della nostra vita.
I problemi che minano la nostra quotidianità, ingenerando uno stato di malessere possono avere matrici diverse: a volte sono legati a cambiamenti importanti ed inevitabili, talune altre, invece, irrompono inaspettatamente. In entrambi i casi destabilizzano in nostro equilibrio psicologico. La sofferenza emotiva, il disorientamento, la tristezza, l’ansia, la paura, sono condizioni che tutti noi possiamo sperimentare a causa di difficoltà insorte nella sfera relazionale, lavorativa, o in seguito a perdite, mutamenti inevitabili e scelte difficili da compiere.
L’obiettivo del percorso è quello di prendere consapevolezza delle proprie potenzialità ed abilità, promuovendo le proprie capacità decisionali e imparando a percepirsi come persona in grado di fronteggiare le diverse situazioni che la vita ci pone davanti.
A chi si rivolge?
Il servizio è rivolto al singolo, alla coppia o all’intera famiglia. La durata dell’intervento è variabile, poiché strettamente collegata alla situazione problematica da affrontare. In linea di massima è un percorso breve e mirato.
Come si svolge?
Dopo una prima fase di conoscenza e approfondimento della durata di 3/4 incontri, che serve a porre le basi progettuali per il percorso di sostegno, sono previsti dei colloqui a cadenza quindicinale.
Presso il mio studio possiamo affrontare e superare insieme le tue criticità.
Per prenotare una prima consulenza scrivimi al info@mariavittoriamontano.it, chiama al 3409836524 oppure utilizza il seguente modulo di richiesta informazioni:
Contattami subito
Studio di Pescara
Corso Umberto I, 55/4
65100 Pescara
pescara@mariavittoriamontano.it
Studio di Giulianova
Via XXIV Maggio, 27
64021 Giulianova (Teramo)
giulianova@mariavittoriamontano.it